
Agopuntura senza aghi Trattamenti di agopuntura a Treviso
torna ai Servizi
La stimolazione mirata dei punti dei meridiani energetici è una pratica antichissima che ancora oggi sorprende per la sua efficacia. La Medicina Tradizionale Cinese prevede l’infissione di aghi nell’epidermide fin dai suoi albori, almeno 3000 anni fa, per stimolare il corretto flusso di energia a beneficio dell’equilibrio sia fisico che psichico della persona. Ad oggi è una pratica medica riconosciuta.
Un’arte millenaria che incontra la tecnologia d’avanguardia
Le nuove tecnologie e conoscenze nel campo della biofisica, hanno accolto gli antichi principi e si stanno mobilitando per offrire pratiche di trattamento sempre più efficaci e meno invasive.
Attraverso un dispositivo di rilevamento e trattamento dei punti di nuovissima generazione, è possibile stimolare elettricamente e in modo controllato i punti più attivi dei meridiani energetici. Infatti l’elettrostimolatore di punti somatici, tramite un effetto "wobulation" (accelerazione-decelerazione esponenziale degli impulsi) agisce sul Qi (energia) del punto, come farebbe un tipico ago nell’agopuntura tradizionale.

Sicuro
L’elettrostimolatore è un dispositivo medico di classe IIa prodotto da un’azienda di spicco del settore che produce ed esporta in tutto il mondo apparecchiature elettromedicali.
Preciso
Un sistema di misura a tre elettrodi consente una rilevazione estremamente precisa dei punti a più bassa impedenza cutanea. L’area in squilibrio che ha più necessità di trattamento viene quindi individuata in modo millimetrico.
Affidabile
L’intensità di stimolazione è automatica e calibrata a seconda della conduttività cutanea di ciascun cliente.
Indolore
L’emissione elettrica a bassa frequenza non è percepibile e non si avverte quindi dolore.
Non invasivo
Non venendo utilizzati aghi, non è una pratica sanitaria ed è una metodologia di trattamento dei punti particolarmente indicata in caso di belonefobia (paura degli aghi) e che non comporta effetti collaterali che, occasionalmente, presenta l’agopuntura quali dolore al momento di inserzione dell’ago, fuoriuscita di sangue, comparsa di ematomi, malessere, senso di svenimento o vertigine.
- Disturbi che interessano il capo: cefalee, emicranie, nevralgie varie.
- Problemi connessi alla colonna vertebrale: cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, sciatica, dolore miofasciale, fibromialgia, dolori reumatici.
- Disturbi legati agli arti superiori e spalle: tendinopatie, nevralgie varie, artrosi, artrite.
- Problemi che coinvolgono gli arti inferiori: sciatica, dolore localizzato al ginocchio, dolore alle anche.
- Disturbi del tratto gastrointestinale: reflusso, gastrite, gonfiore addominale, colon irritabile, colite, stipsi.
- Disturbi ginecologici: mestruazioni dolorose, sindrome pre-mestruale, disturbi della menopausa.
- Disturbi del tono dell’umore: ansia, depressione.
- Insonnia
Trattamenti di agopuntura senza aghi a Treviso!
Chiama per una consulenza o prenota subito un appuntamento.
Contattami