foto naturopatia e medicina olistica a Treviso

Come posso aiutarti Il benessere attraverso la naturopatia e la medicina olistica.

Cos’è la naturopatia?

La naturopatia è un insieme di discipline, tecniche e filosofie volte al ripristino del benessere e dell’equilibrio fisico, mentale e spirituale in modo naturale e non invasivo.
Il suo punto di forza è la prevenzione primaria dello stato di salute, ovvero educare la persona ad assumere uno stile di vita salubre e se necessario intervenire quando essa è ancora sana prima dell’insorgenza di eventuali malesseri e sintomi patologici.

Laddove lo squilibrio o la patologia siano già insorti, il naturopata è formato per agire in modo complementare a eventuali trattamenti sanitari e farmacologici senza sostituire l’iter terapeutico in corso.
Mediante le discipline olistiche, tecniche energetiche e rimedi naturali si può sostenere con maggior velocità e serenità il ritrovamento di una condizione di equilibrio e benessere.

L’operatore olistico supporta inoltre la persona nel processo di comprensione delle cause o concause profonde del suo problema fisico o emotivo.

Scopri la figura del naturopata
foto naturopatia e omeopatia a Treviso

Quando affidarsi a un naturopata

foto erboristeria e fitoterapia a treviso

Molto spesso le persone possono trovarsi disorientate di fronte alle discipline olistiche, senza comprendere appieno l'opportunità di rivolgersi a un naturopata per il proprio benessere. Ecco di seguito alcune situazioni che possono essere affrontate mediante un percorso naturopatico:

  • A chi inizia a lamentare malesseri, disturbi fisici o disagi emotivi di lieve entità e sente di essere aperto ad intraprendere un percorso personale finalizzato al ritrovamento del benessere con modalità completamente naturali, non invasive e prive di effetti collaterali.
  • A chi ha patologie conclamate ed è già in cura col proprio medico o con altri professionisti sanitari. I trattamenti olistici e le indicazioni del naturopata agiscono a complemento delle cure farmacologiche e dei trattamenti sanitari, con l’obiettivo di velocizzare il ritorno ad uno stato di salute e benessere.
  • A chi è in salute e desidera investire sulla prevenzione accompagnato da un professionista qualificato. Il naturopata quindi saprà valutare le tendenze agli squilibri su base costituzionale, monitorare la persona con analisi bio-energetiche e analizzare il grado di salubrità dello stile di vita.
  • A chi vive una situazione di disagio o crisi esistenziale. In questi casi è facile sentirsi persi e non saper identificare i propri talenti e ambizioni, facendo fatica a trovare le risorse interiori per trasformare o uscire da situazioni limitanti e gravose.
  • A chi è indeciso su questioni concernenti un ambito, che sia ad esempio relazionale o lavorativo, e sente quindi la necessità di trovare un supporto che lo indirizzi verso la scelta più affine con la propria essenza.
  • A chi si sente a disagio nel proprio ambiente domestico e lavorativo. Il naturopata specializzato in bio-energetica ambientale può trovare le cause dei disturbi energetici dell’ambiente e apportare un riequilibrio dei luoghi insalubri.
  • A chi desidera verificare in modo altamente soggettivo e specifico quanto è benefico o dannoso un determinato cibo, integratore, bevanda, essenza e molto altro.
  • A chi vuole conoscere meglio il proprio animale domestico in modo tale da ottenere con lui un rapporto migliore e sopperire anche alle sue esigenze più nascoste.
foto benessere mediante la naturopatia
foto loto per contatti naturopata treviso

Come funziona

  1. Prenota un appuntamento

    Chiamami o mandami un messaggio per prenotare una consulenza in studio o telefonica. Ti consiglio dei vestiti confortevoli per agevolare i movimenti durante il trattamento e per garantirti la massima comodità.
  2. Individuiamo il problema

    Dedicheremo spazio al colloquio iniziale, così da conoscerci e comprendere la natura del problema. La valutazione energetica dello squilibrio si integra al colloquio verbale fino a formare un quadro della situazione che mi consentirà di proporti delle strategie di riequilibrio adatte al tuo caso.
  3. Procediamo con il trattamento

    Effettuerò il trattamento e/o la consulenza stabiliti, oppure quello che desideri provare su richiesta specifica. Ti darò anche dei consigli su cosa fare e, se necessario, ti suggerirò dei rimedi da assumere nei giorni successivi.
  4. Valutiamo il percorso

    Che il nostro viaggio si concluderà con un solo trattamento o se ti proporrò di intraprendere un percorso di riequilibrio di più incontri, sarà a tua discrezione deciderlo sulla base dei tuoi bisogni, possibilità e se sentirai dentro di te che questa strada può essere quella giusta.

Sei interessato alla medicina olistica e cerchi un naturopata?

Chiama per una consulenza o prenota subito un appuntamento.

Contattami